Raccolta di 25 Ricette per un Primo di Pasqua Perfetto.

In questa sezione troverai tanti spunti veloci e sfiziosi che renderanno indimenticabili i tuoi primi piatti – a base di pasta all’uovo, di grano o riso – del tuo menù di Pasqua.

Tra le ricette di PRIMI D’ITALIA potrai optare per uno stile tradizionale oppure più creativo. Insomma, avrai davvero l’imbarazzo della scelta! Qualunque primo deciderai di presentare a tavola, il tuo pranzo sarà sicuramente un successone!

25 ricette per un primo di Pasqua perfetto.

Ricette per un Primo di Pasqua Perfetto.

Se uno dei primi piatti più tipici di questo periodo è la minestra maritata, un primo di origini napoletane preparato con broccoli, agnello, gallina, altri piatti si possono preparare per la gioia dei nostri invitati.

Possiamo anche puntare su un risotto al salto, coreografico e gustoso.

I ravioli con la ricotta (altro ingrediente principe dei piatti pasquali) possono essere un degno sostituto – o compagno, se si vuole abbondare con il menù – del riso. La ricetta dei ravioli con ricotta aggiunge nel ripieno qualche fogliolina di basilico per un profumo più intenso.​

Primi piatti tradizionali o originali?

Primi pasquali: tradizione a tutti i costi oppure occasione per sperimentare? Voi per quale squadra fate il tifo? Abbiamo una lunga serie di idee e proposte per entrambe le fazioni, che però hanno qualcosa in comune.

Primi piatti festosi e primaverili.

I primi piatti per Pasqua – tradizionali o originali che siano – devono essere festosi e primaverili, ricchi e colorati, golosi e non troppo pesanti, con tutte le meravigliose verdure che la primavera ci offre. Meglio non riempirsi troppo, seguiranno i secondi, a base di luculliani arrosti.

Primi Piatti a Base di Funghi.

Primi Piatti a Base di Pasta.

Pasta ripiena.

I primi Piatti nella Cucina Internazionale.

Primi Piatti a Base di Riso.

Precedente Ricette per Deliziosi Primi Piatti di Pasqua: Crespelle con ricotta e favette al timo e limone. Successivo Ingredienti e consigli per preparare degli ottimi primi piatti tipici della cucina siciliana.

Lascia un commento

*